Roma
Viale di Villa Pamphili 27 A/D
Tel. 06.5810310
Cell. 333.8983257
termoidraulicamei@gmail.com

Blog Post

Termoidraulica Roma

Le 10 motivazioni per cui è bene rivolgervi alla nostra azienda di installazione e assistenza

La nostra ditta si dedica alla termoidraulica Roma da più di vent’anni e perciò siamo stati in grado di divenire un punto di riferimento per tutti quelli che sono alla costante ricerca del meglio che c’è per la caldaia. La nostra esperienza si arricchisce ogni volta che interveniamo per risolvere i problemi della caldaia, dei termosifoni, dell’impianto idraulico etc. con nuove esperienze che risultano molto importanti per la nostra crescita professionale. Prendersi cura correttamente della caldaia e dell’intero impianto è davvero fondamentale e per farlo nel modo giusto ecco che basta rivolgersi ai migliori esperti in questo panorama così avrete sempre garantito il servizio migliore.

Che cos’è il libretto della caldaia e che informazioni contiene

Per sapere tutto in merito alla vostra caldaia., non dovete far altro che prendere in mano il libretto. Si tratta di un documento che contiene delle informazioni importanti: per esempio, sulla prima pagina, trovate l’anno di installazione, il tipo di caldaia e il combustibile usato. C’è anche scritto chi è il responsabile e quale ditta di termoidraulica Roma chiamare per la manutenzione. A discrezione del responsabile, la ditta può essere cambiata, basta che si tratti di una ditta autorizzata al rilascio di tutte le certificazioni, come il bollino blu. Ogni volta che un tecnico interviene il libretto deve essere compilato per aggiornarlo e scrivere che cosa è stato fatto al fine di avere uno storico preciso.

Chi è il responsabile dell’impianto

Il proprietario. Il responsabile dell’impianto e della caldaia cambia a differenza dei casi. Il primo caso è quello più comune: siete responsabili dell’impianto della casa di vostra proprietà dove abitate. Anche se avete delle seconde case, siete responsabili anche di quelle e avete l’obbligo di chiamare una ditta seria di termoidraulica Roma, come la nostra, e sostenere i costi. A cedenza regolare, come previsto dalla legge, dovete far intervenire un caldaista esperto che esegua tutti i controlli del caso.

L’inquilino.  Siete responsabili dell’impianto e della caldaia in uso anche nel caso in cui siate in affitto. Se il padrone di casa affitta l’abitazione, esso non è più il responsabile ma lo diventate voi come inquilini ed effettivi fruitori dell’impianto. siete voi a dover chiamare la nostra ditta di termoidraulica Roma e sostenere i costi che non vanno divisi con il padrone di casa. Nel caso in cui doveste lasciare l’abitazione o il contratto scadesse, non siete più i responsabili ma torna ad esserlo il proprietario di casa fino a quando non trova altri inquilini.

L’amministratore di condominio. Esiste, infine, un terzo caso in cui la responsabilità dell’impianto viene assegnata all’amministratore di condominio. In questa situazione, gli abitanti di un condominio usano tutti una caldaia unica senza averne una a testa. La caldaia centralizzata deve essere fatta controllare e l’amministratore chiama subito la nostra ditta di termoidraulica Roma. il costo relativo all’intervento da noi effettuato è diviso tra i condomini che così hanno un grandissimo risparmio. L’amministratore agisce in concordo con i condomini che durante le riunioni definiscono vari aspetti, tra cui anche questo.

Quando è necessario chiamare gli esperti

Le disposizioni di legge attualmente vigenti prevedono delle tempistiche precise entro le quali chiamare degli esperti come la nostra ditta di termoidraulica Roma per eseguire i normali controlli di manutenzione e assistenza. Se la vostra caldaia ha una potenza superiore a 100 KW, va fatta controllare una volta ogni anno. La tempistica diventa una volta ogni due anni se le caldaie che hanno potenza nominale inferiore, anche se molti preferiscono contattarci una volta l’anno prima della stagione fredde al fine di assicurarsi del corretto funzionamento dell’impianto termoidraulico. Infine, se la caldaia è a condensazione, va controllata una volta ogni 4 anni.

Che differenza c’è tra manutenzione ordinaria e straordinaria

Manutenzione ordinaria. I controlli di manutenzione ordinaria sono quelli previsti dalla legge. La ditta di termoidraulica Roma che chiamate deve verificare lo stato di usare delle parti interne e sostituirle, ove necessario, utilizzando solo pezzi di ricambio originali al fine di lasciare intatta la funzionalità dell’apparecchio in uso. Va anche seguito il controllo dei fumi perché le caldaie sono in parte responsabili delle emissioni dannose e per cui devono essere tenute sotto controllo. Se il controllo va a buon fine, la ditta di termoidraulica Roma vi rilasci il bollino blu, la garanzia che si tratta di un apparecchio controllo e sottoposto a regolare manutenzione.

Manutenzione straordinaria. Si parla, invece, di manutenzione straordinaria ogni volta che chiamate la nostra ditta di termoidraulica Roma per risolvere un guasto.  La natura dell’intervento non è prevedibile a priori perché capita in un momento inatteso. Ecco che allora noi siamo sempre disponibili ed effettuare riparazioni e sostituzioni di valvole dei radiatori anche dei radiatori stessi, nonché della caldaia. Tutti i nostri interventi hanno lo scopo di riportare l’apparecchio al suo corretto funzionamento ma quello che ci distingue è la grande qualità degli strumenti, materiali, pezzi etc. Ciò fa sì che la caldaia durai di più nel tempo, portando al minimo eventuali altri interventi futuri di riparazione. L’efficienza della caldaia vien migliorata e avrete un apparecchio ancora valido. Nulla toglie che durante un intervento di natura straordinaria, possiate chiederci, tempi permettendo, di eseguire anche i controlli ordinari previsti dalla legge.

Quale rapporto c’è tra qualità e prezzo

Tra i moltissimi motivi per cui fareste bene a rivolgervi subito alla nostra ditta di assistenza e pronto intervento termoidraulica Roma, c’è di sicuro il livello dei prezzi. Abbiamo adottato una nuova politica aziendale per cui i prezzi sono rimasti bassi e fissi così potte affidarvi a noi senza dover restare con il conto in rosso alla fine del mese. Quello che noi proponiamo è uno dei migliori rapporti qualità prezzo per la termoidraulica Roma poiché non riuscirete a trovare un’altra ditta che sia disposta a offrire un servizio di così alta qualità a un prezzo inferiore. Per la prima volta, avrete finalmente pieno accesso a un servizio completo che vi fa risparmiare senza dover fare a meno della qualità.

Chi siamo
Termoidraulica M.E.I. è in Viale di Villa Pamphili 27 A/D, a Roma Contatti: Tel. 06.5810310 - Cell. 333.8983257